Uscita 4-20 mA non normalizzata - LITEMETER-CURRENT

I nostri solarimetri economici LITEMETER-CURRENT, disponibili nelle versioni LM1-420 e LM1-420PRO, possiedono un'uscita 4-20 mA non normalizzata. La mancanza della normalizzazione del segnale è dovuta all'assenza della componente del trasmettitore che fissa inizio e fondo scala secondo il range di irraggiamento del sensore. In questo caso, il fondo scala del segnale sarà determinato tra un valore minimo di 15 mA e massimo di 25 mA.


Che cosa significa segnale 4-20 mA non normalizzato?

Concretamente, un segnale non normalizzato identifica una tipologia di segnale in cui gli estremi di segnale (in questo caso 4 e 20 mA) non sono fissati a priori, ma vengono determinati una volta terminata la produzione del dispositivo. Questo è dovuto alla mancanza del modulo di normalizzazione, che rende anche i nostri solarimetri soluzioni più economiche rispetto ad altri solarimetri presenti nel catalogo prodotti. Pertanto, per specifiche tecniche del solarimentro in essere, non è possibile garantire a priori gli estremi esatti del segnale in uscita.


Non avere paura! La soluzione esiste:

Solitamente nelle applicazioni industriali i solarimetri saranno collegati a sistemi di supervisione PLC. Questi elaboratori spesso permettono una gestione e modifica dei parametri, proprio per rispondere alle diverse esigenze di ogni singolo cliente. In questo lato, è possibile mettere mano ai parametri del PLC per modificare la lettura del segnale secondo interesse personale. E' sempre consigliabile assicurarsi di questa possibilità a seconda del sistema di lettura che verrà utilizzato.
In qualsiasi caso, in fase d'ordine le sarà specificato qual'è il fondo scala previsto per l'articolo che verrà fornito.

 

Scegli il modello e Acquista subito!

LITEMTER-CURRENT

 

Per ulteriori informazioni, contatta il nostro Servizio Clienti.

 

 

  • I più venduti
  • In offerta
 
Close