- Categoria
Sonde CO2
I nostri dispositivi per la misura di CO2 hanno range di misura a partire da 0 ppm ai quali corrispondono i limiti inferiori dei segnali in uscita. La visualizzazione della misura di CO2 parte da 400 ppm, valore in ambiente aperto. Non adatti a scopi di laboratorio che richiedono una misura a partire da 0 ppm.
Filtra per
Opzioni
Sonde CO2 per ambienti interni, esterni (IP65) e per canali d'aria con uscita attiva e di commutazione.
Livelli indicativi di CO2 nell'ambiente:
Il contenuto di CO2 nell'ambiente influisce sia sulla qualità dell'aria interna che sulla salute umana. Per una migliore qualità dell'aria interna, è importante misurare il contenuto di CO2 e controllarlo.
Il valore raccomandato e normalmente presente in ambiente aperto si aggira intorno ai 350-400 ppm, ma questo varia in aree interne a seconda di diversi fattori come il numero di persone, tipologia di attività e di areazione normalmente eseguita.
La concentrazione di CO2 nell'aria interna infatti è solitamente molto più alta di quella nell'aria esterna. Studi dimostrano che quando la concentrazione di CO2 raggiunge i 1000 ppm, è possibile che si verifichiano sintomi come mal di testa, nausea, stordimento.
La misurazione della CO2 è quindi un processo fondamentale per il controllo della qualità dell'aria interna. I nostri sensori per il monitoraggio di CO2 potranno aiutarti a sapere quando il livello di concentrazione ha raggiunto un livello pericoloso e a mantere un clima ambientale consono e gradevole alle persone.