Resi e Garanzie


Non sarà ammessa alcuna restituzione dei prodotti senza il preventivo consenso scritto da ITSensor fatto salvo quanto previsto dalla Garanzia.


Per avviare una qualsiasi richiesta contattaci indicando tipo di richiesta, numero dell’ordine, numero del DDT ed eventuale numero fattura (recuperabili nel proprio Account Cliente). Nel caso sussistano i presupposti verrà assegnato un numero di procedura RMA che dovrà essere utilizzato in tutte le comunicazioni successive.


Diritto di ritorno

Di seguito elenchiamo alcune delle inderogabili condizioni richieste per l’eventuale diritto al rimborso:
a) La riconsegna dovrà avvenire entro 15 (quindici) giorni dalla data della fattura di acquisto. 
b) I prodotti non dovranno essere stati utilizzati e dovranno essere resi nelle medesime condizioni in cui il Cliente li ha ricevuti. 
c) In caso di danneggiamenti o mancanze verranno addebitati i costi di ripristino e gestione del reso. 
d) Le spese e rischi di spedizione relative alla restituzione del bene sono a carico del Cliente. ITSensor srl non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate. 

 

Eccezioni

I seguenti prodotti non possono essere restituiti (ad eccezione di prodotti difettosi):
- Prodotti software informatici sigillati (compresi quelli allegati a materiale hardware), una volta aperti;
- Prodotti confezionati su misura o personalizzati;

 

Riparazioni e sostituzioni

Tutti i costi sostenuti per la spedizione verso ITSensor sono a carico del Cliente, mentre saranno a carico di ITSensor quelli di restituzione.
Nel caso in cui il prodotto non risultasse guasto verranno addebitati al Cliente i costi di restituzione e verifica tecnica.
Nel caso in cui il prodotto o il tipo di guasto non risultasse in garanzia verranno addebitati al Cliente i costi di restituzione e riparazione.

 

In caso di difetto di conformità

ITSensor provvede, senza spese per il Cliente, al ripristino della conformità del prodotto mediante riparazione/sostituzione o alla riduzione del prezzo, fino alla risoluzione del contratto, purché lo stesso sia utilizzato correttamente, nel rispetto della sua destinazione d'uso e di quanto previsto nella documentazione tecnica allegata.
Se, a seguito di verifica da parte di ITSensor, non dovesse risultare un difetto di conformità, al Cliente saranno addebitati gli eventuali costi di verifica, nonché i costi di trasporto se sostenuti da ITSensor.
I tempi di sostituzione o eventuale riparazione del prodotto dipendono esclusivamente dal produttore.
Nessun danno può essere richiesto a ITSENSOR Srl per eventuali ritardi nell'effettuazione di riparazioni o sostituzioni di prodotti in garanzia.
Nei casi in cui l'applicazione delle garanzie preveda la restituzione del prodotto, il bene dovrà essere restituito dal Cliente nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, ecc...).

Per richiedere l'autorizzazione al reso per un prodotto, compila interamente e restituisci firmato il modulo di richiesta autorizzazione al reso che puoi scaricare da qui. In alternativa, richiedilo al Servizio Clienti
Il nostro Staff Tecnico analizzerà il documento e ti ricontatterà nel caso si renda necessario approfondire ulteriormente il problema riscontrato e le condizioni nelle quali si è verificato. Infine, riceverai una nostra email contenente le indicazioni per la gestione del reso ed un numero di procedura RMA da utilizzare in tutte le comunicazioni successive. 

 

Qui sono descritte alcune parti di “Garanzia” e “Reclami e Restituzione dei Prodotti” presente nelle Condizioni di Vendita che disciplinano la vendita dei prodotti commercializzati da ITSensor. Prendi totale visione delle informazioni leggendo la pagina Condizioni di Vendita

Puoi scegliere di utilizzare il modello DDT DI RESO scaricabile in formato DOC e PDF qui sotto: 
- Modello .doc (Word)
- Modello .pdf
Inserisci il modulo interamente compilato internamente al pacco da spedire, oltre ad inviare una email a vendite@itsensor.it specificando la partenza del materiale e allegando tale modulo.
NB: saranno accettati solamenti moduli restituiti interamente compilati e firmati in formato PDF.

Nel caso queste informazioni fossero insufficienti o poco chiare, leggete le Condizioni di Vendita che disciplinano la vendita dei prodotti commercializzati da ITSensor accedendo direttamente da qui o contattare direttamente il Servizio Clienti nell’area Contattaci.

Il Cliente, al momento dell'invio dell'ordine, accetta nei termini e nei modi le condizioni di garanzia e di assistenza eventualmente offerte dai produttori. Tutti i costi sostenuti per la spedizione verso ITSENSOR Srl sono a carico del Cliente, mentre saranno a carico di ITSENSOR quelli di restituzione.

Nel caso in cui il prodotto non risultasse difettoso, verranno addebitati al Cliente i costi di restituzione e verifica tecnica.

Tutti i prodotti commercializzati da ITSENSOR Srl sono coperti dalla garanzia convenzionale del produttore. Per fruire dell'assistenza in garanzia, il Cliente dovrà conservare la fattura (o il DDT) che riceverà insieme ai beni acquistati. Il Cliente potrà sempre scaricare dal sito www.itsensor.it le fatture relative ai suoi acquisti, accedendo all’area riservata.

La garanzia convenzionale del produttore viene fornita secondo le modalità illustrate nella documentazione presente all'interno della confezione del prodotto. Se, a seguito di verifica da parte di ITSENSOR Srl, il difetto dovesse risultare non coperto dalla garanzia convenzionale del produttore, al Cliente saranno addebitati gli eventuali costi di verifica, nonché i costi di trasporto, se sostenuti da ITSENSOR Srl.

In caso di difetto di conformità, ITSENSOR Srl provvede, senza spese per il Cliente, al ripristino della conformità del prodotto mediante riparazione/sostituzione o alla riduzione del prezzo, fino alla risoluzione del contratto, purché lo stesso sia utilizzato correttamente, nel rispetto della sua destinazione d'uso e di quanto previsto nella documentazione tecnica allegata. Se, a seguito di verifica da parte di ITSENSOR Srl, non dovesse risultare un difetto di conformità, al Cliente saranno addebitati gli eventuali costi di verifica, nonché i costi di trasporto se sostenuti da ITSENSOR Srl.

I tempi di sostituzione o eventuale riparazione del prodotto dipendono esclusivamente dal produttore.

Nell’ipotesi in cui, per qualsiasi ragione ITSENSOR Srl, non fosse in grado di sostituire un prodotto in garanzia (ripristinato o sostituito), potrà procedere, previo consenso del Cliente, alla sostituzione del prodotto stesso (se ancora a listino) oppure con altro di pari caratteristiche e valore o, infine, al rilascio di un buono sconto di pari importo spendibile su un altro prodotto valido per 6 mesi dal momento del rilascio.

Nessun danno può essere richiesto a ITSENSOR Srl per eventuali ritardi per riparazioni o sostituzioni di prodotti in garanzia.

Nei casi in cui l'applicazione delle garanzie preveda la restituzione del prodotto, il bene dovrà essere restituito dal Cliente nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, ecc...); per limitare danneggiamenti alla confezione originale, si raccomanda, quando possibile, di inserirla in una seconda scatola; va evitata in tutti i casi l'apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto.

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