Sensori per Applicazione - Approfondimento

Sensori per Applicazione

 

I sensori di temperatura, umidità, pressione, luce e movimento, qualità e portata dell'aria, resistenze riscaldanti e datalogger sono applicabili in diversi settori e per ognuno portano specifici vantaggi.
Spieghiamo alcuni dei molteplici utilizzi di questi speciali dispositivi:



Acquedotti e Depurazione

I sensori per acquedotti e depurazione sono speciali strumentazioni appositamente studiate per la misura, la memorizzazione, la trasmissione e l’elaborazione dei dati di pressione e portata per l’ utenza idrica.

Ecco la sezione dedicata:http://www.itsensor.it/per-applicazione/acquedotti-e-depurazione.html



Alberghiero

Questa tipologia di strumentazioni presentano un sensore attivo a microprocessore per misurare la temperatura ambiente con display LED per la visualizzazione e l’impostazione dei parametri. I sensori adatti a questa tipologia si caratterizzano per il Design coordinato per le principali serie civili da incasso.

Ecco la sezione dedicata:http://www.itsensor.it/per-applicazione/alberghiero.html



Alimentare

I sensori per il settore alimentare sono dispositivi fondamentali per la misura della temperatura e umidità di conservazione dei cibi.

Ecco la sezione dedicata:http://www.itsensor.it/per-applicazione/alimentare.html



Allevamento

Questo sensore è adatto al monitoraggio e alla regolazione della temperatura in strutture zootecniche .

Ecco la sezione dedicata:http://www.itsensor.it/per-applicazione/allevamento.html



Biomasse, compost e grano

Questi tipi di sonde vengono utilizzate per la misurazione dell'umidità nelle Biomasse, compost e grano come il pellet e per monitorare e controllare per esempio l'alimentazione dei pellet di legna nei bruciatori industriali.

Ecco la sezione dedicata:http://www.itsensor.it/per-applicazione/biomasse-compost-e-grano.html



Camere bianche

La camera bianca è un ambiente, utilizzato nella ricerca di produzione o scientifica, con un basso o nullo livello di inquinanti ambientali, che possono essere polvere, microbi, vapori chimici.
In questi ambienti è necessario avere un livello di contaminazione controllata, specificato dal numero di particelle per metro cubo ad una determinata dimensione delle particelle. I sensori per questo tipo di applicazione servono a monitorare e controllare costantemente il clima.

Ecco la sezione dedicata:http://www.itsensor.it/per-applicazione/camere-bianche.html



Cartiere

Il misuratore di umidità per le cartiere è la strumentazione usata sia in fase di produzione che in laboratorio per controllare se la carta ha il giusto grado di umidità prima di effettuare una misura successiva.

Ecco la sezione dedicata:http://www.itsensor.it/per-applicazione/cartiere.html



Celle frigorifere

Le sonde di misurazione sono in grado di monitorare e registrare in tempo reale ed in modo sicuro e continuo le temperature delle celle frigo in cui viene stoccata la merce pronta per la spedizione.

Ecco la sezione dedicata:http://www.itsensor.it/per-applicazione/celle-frigorifere.html



Civile e Domotica

Un sensore applicato al settore civile e alla domotica permette di integrare numerose possibilità di controllo come la gestione automatica dell’integrazione tra luce naturale e luce artificiale,la funzione di regolazione e impostazione della luminosità, la funzione crepuscolare.

Ecco la sezione dedicata:http://www.itsensor.it/per-applicazione/civile-e-domotica.html



Condizionamento e refrigerazione (HVAC & R)

Questi tipi di sensori includono caratteristiche ottimizzate per il campo di temperatura utilizzato prevalentemente negli impianti di refrigerazione e condizionamento.

Ecco la sezione dedicata:http://www.itsensor.it/per-applicazione/condizionamento-e-refrigerazione-hvac-r.html



Controllo e registrazione dati di processi produttivi e in laboratori

I registratori di dati possono venire sistemati nei luoghi opportuni e lasciati incustoditi a registrare per tutta la durata dell'acquisizione dei dati e questo permette una mappatura accurata delle condizioni ambientali che vengono monitorate.

Ecco le sezioni dedicate:http://www.itsensor.it/per-applicazione/controllo-e-registrazione-dati-di-processi-produttivi.html http://www.itsensor.it/per-applicazione/controllo-e-registrazione-dati-in-laboratori.html



Discariche

All’interno delle discariche per la misura dei classici parametri indicatori (temperatura, ph) si posizionano speciali sonde, per esempio, per monitorare le modalità dell’inquinamento in atto e si ha la necessità di seguirne l’evoluzione e la fonte di provenienza.

Ecco la sezione dedicata: http://www.itsensor.it/per-applicazione/discariche.html



Farmaceutica

Le sonde impiegate in campo farmaceutico monitorano la temperatura dei medicinali, garanzia essenziale per il mantenimento dell’efficacia dei medicinali che devono rimanere inalterati nel tempo. ll rilevamento della temperatura deve essere costante e devono essere presenti apposite celle frigorifere a differenti gradazioni.

Ecco la sezione dedicata: http://www.itsensor.it/per-applicazione/famaceutica.html



Fioricultura & serre

Quello delle serre, è un sistema complesso. A seconda delle varie specie vegetali si devono rispettare delle precise condizioni climatiche e temperatura e umidità vanno tenute costantemente sotto controllo con opportuni sonde e sensori di temperatura, pressione, umidità per un monitoraggio costante.

Ecco la sezione dedicata:http://www.itsensor.it/per-applicazione/fioricultura-serre.html



Fornaci

Per selezionare la temperatura ottimale un sensore dovrà tener in considerazione i movimenti dei tubi nello scambiatore di calore e il posizionamento nel forno.

Ecco la sezione dedicata:http://www.itsensor.it/per-applicazione/fornaci.html



Fotovoltaico

Nel settore fotovoltaico un sensore di temperatura serve, ad esempio, per la temperatura di contatto.

Ecco la sezione dedicata:http://www.itsensor.it/per-applicazione/fotovoltaico.html

 

 

Industria

Nel campo industriale le sonde di pressione, temperatura e umidità diventano alleati indispensabili.

Ecco la sezione dedicata:http://www.itsensor.it/per-applicazione/industria.html

 


Industria pesante

Nel campo dell’industria pesante la deumidificazione e la misura della temperatura sono processi chiave per garantire la qualità di molte produzioni industriali.

Ecco la sezione dedicata:http://www.itsensor.it/per-applicazione/industria-pesante.html

 

 

Industria plastica

Nel settore plastica,per esempio, si necessita di alti standard qualitativi per la rimozione dell’umidità dai granuli prima della fusione.

Ecco l’area dedicata:http://www.itsensor.it/per-applicazione/industria-plastica.html

 

 

Mense e cucine ristorazione

All’interno delle mense e cucine il controllo della temperatura dei cibi e delle materie prime è molto importante per evitare deterioramenti.

Ecco la sezione dedicata:http://www.itsensor.it/per-applicazione/mense-e-cucine-ristorazione.html

 

 

Ospedaliero

La qualità dell'aria di un ospedale deve essere gestita in modo rigoroso, spesso stanza per stanza, come nelle sale operatorie e nei reparti malattie infettive o deficit immunologici.

Nel settore ospedaliero l’uso di termometri e sensori per il monitoraggio della qualità dell'aria è la soluzione più adatta.

Ecco la sezione dedicata:http://www.itsensor.it/per-applicazione/ospedaliero.html

 

 

Piscine

All’interno delle piscine, per esempio, Il monitoraggio della temperatura è di primaria importanza.

Ecco la sezione dedicata:http://www.itsensor.it/per-applicazione/piscine.html

 

 

Riscaldamento

Termostati e sensori di temperatura e umidità servono per ottimizzare la gestione del riscaldamento senza doverci più pensare.

Ecco la sezione dedicata:http://www.itsensor.it/per-applicazione/riscaldamento.html

 

 

Sale CED

In seguito alla realizzazione dell’infrastruttura è importante il controllo della temperatura nelle sale server.

Dal momento che qualunque apparecchiatura elettrica produce calore, occorre prevenire surriscaldamenti mediante, ad esempio, raffreddamento ad aria.

Ecco l’area dedicata. http://www.itsensor.it/per-applicazione/sale-ced.html

 

 

Scuole

Un modo semplice e veloce per evitare sprechi di energia, riducendo i costi all’interno degli edifici scolastici, è sicuramente quello di gestire temperatura e umidità attraverso l’utilizzo dei sensori appositamente studiati per questo scopo.

Ecco la sezione dedicata:http://www.itsensor.it/per-applicazione/scuole.html

 

 

Smart-home & building automations

Il futuro Smart è già qui: Sensori di temperatura, umidità, Dispositivi di controllo presenza sono ormai diventati un must per un ambiente sereno.

Ecco la sezione dedicata:http://www.itsensor.it/per-applicazione/smart-home-building-automations.html

 

 

Stagionatura

Il processo di stagionatura prevede controlli di umidità e temperatura specifici da monitorare attraverso appositi sensori.

Ecco la sezione dedicata:http://www.itsensor.it/per-applicazione/stagionatura.html

 

 

Trasporto e stoccaggio alimenti

La conservazione degli alimenti durante le fasi di trasporto e stoccaggio deve essere correttamente regolamentata e controllata tramite sensori di umidità e temperatura per evitare deterioramenti e formazioni di microorganismi.

Ecco la sezione dedicata:http://www.itsensor.it/per-applicazione/trasporto-e-stoccaggio-alimenti.html

 

 

Trasporto e stoccaggio di prodotti refrigerati e congelati

L’utilizzo di sensori garantisce la corretta gestione e conservazione di prodotti refrigerati e congelati, mantenendo la catena del freddo dalla partenza alla consegna.

Ecco la sezione dedicata:http://www.itsensor.it/per-applicazione/trasporto-e-stoccaggio-di-prodotti-refrigerati-e-congelati.html

 

 

Trasporto e stoccaggio fiori e piante

L’utilizzo di sensori di umidità e temperatura garantisce la corretta gestione e conservazione di fiori e piante, necessaria per la loro sopravvivenza

Ecco la sezione dedicata:http://www.itsensor.it/per-applicazione/trasporto-e-stoccaggio-fiori-e-piante.html

 

 

Trasporto e stoccaggio vaccini ed emoderivati

L’utilizzo di sensori garantisce la corretta gestione e conservazione dei vaccini al fine di garantirne l’efficacia e l’innocuità mantenendo la catena del freddo dei vaccini dalla consegna all’utilizzo negli ambulatori vaccinali, la corretta tenuta dei frigoriferi e la gestione delle scorte.

Ecco la sezione dedicata:http://www.itsensor.it/per-applicazione/trasporto-e-stoccaggio-vaccini-ed-emoderivati.html

 

 

Uffici e Strutture pubbliche

All’interno degli uffici e strutture pubbliche diventano necessari strumentazioni come i sensori di c02 per il comando della ventilazione commisurato alle necessità e danno un enorme contributo al risparmio energetico in quanto mostrano quando e per quanto si deve ventilare. Inoltre i sensori hanno la funzione di regolare temperatura e umidità per un ambiente sano.

Ecco la sezione dedicata:http://www.itsensor.it/per-applicazione/uffici-e-strutture-pubbliche.html

 

 

Unità Trattamento Aria

I pressostati e trasmettitori di pressione sono utilizzati per il monitoraggio di filtri e ventilatori.

Ecco la sezione dedicata:http://www.itsensor.it/per-applicazione/unita-trattamento-aria.html

 

 


 

  • I più venduti
  • In offerta
 
Close