Tipologie di Termostato

TIPI DI TERMOSTATI E REGOLATORI

 

Termostato Elettronico

Il termostato elettronico è uno strumento impiegato per controllare apparecchi di riscaldamento e raffreddamento.

In questo tipo di termostati, l'elemento sensibile è un resistore il cui valore di resistenza è variabile con la temperatura, oppure un dispositivo a semiconduttore, il quale, inserito in un circuito elettronico, comanda lo stato on-off di un relay o di altro dispositivo allo stato solido.

Questi tipi di termostati apportano tutti i vantaggi dell'elettronica alla regolazione ON-OFF di un'apparecchiatura.

Ecco la nostra sezione dedicata: http://www.itsensor.it/temperatura-2/termostati-e-regolatori/elettronici.html

 

Termostato a Contatto

Strumento per la regolazione della temperatura dell'acqua nelle tubazioni di impianti di riscaldamento, il termostato a contatto è uno strumento adatto per il controllo e la regolazione e limitazione della temperatura su tubazioni e recipienti.

Regola la temperatura dell'acqua nelle tubazioni di impianti di riscaldamento e soddisfa la maggior parte delle esigenze di controllo della temperatura negli utilizzi, per esempio, nel riscaldamento dell'acqua calda o a pavimento e refrigerazione.

Un esempio di utilizzo è per fermare la pompa di circolazione quando la temperatura dell'acqua si è abbassata o per avviare gli aerotermi quando l'acqua ha raggiunto il valore impostato.

Ecco l’area dedicata: http://www.itsensor.it/temperatura-2/termostati-e-regolatori/a-contatto.html

 

Termostato ad Immersione

I termostati ad immersione vengono impiegati per il controllo, la regolazione o la limitazione della temperatura di fluidi liquidi o gassosi.

Ecco la nostra sezione dedicata: http://www.itsensor.it/temperatura-2/termostati-e-regolatori/a-immersione.html

 

Termostato Antigelo

Il termostato antigelo ha una speciale funzione di monitoraggio ed è adatto al controllo della temperatura sul lato aria o acqua di scambiatori di calore, sistemi di circolazione dell'acqua e batterie di riscaldamento per impedire che gelino, per es. in canali di aerazione e condizionamento.

Si applica nei canali di ventilazione e in tutte quelle applicazione dove il gelo provocherebbe danni ed è adatto per la protezione contro il congelamento di batterie di riscaldamento o condizionamento.

Il termostato antigelo può essere anche utilizzato per controllare sistemi di riscaldamento elettrici e per l‘inserimento di allarmi acustici o visivi per segnalare il raggiungimento di una temperatura troppo bassa.

Ecco la nostra sezione dedicata: http://www.itsensor.it/temperatura-2/termostati-e-regolatori/antigelo.html

 

Termostato per Ambiente

I termostati per ambiente possono fornire il feedback termico e sono adatti per il monitoraggio o la regolazione della temperatura per riscaldamento o raffreddamento, con comando velocità ventilatori e pulsanti di presenza.

I termostati ambiente consentono la memorizzazione dei periodi di riscaldamento, sia giornaliero che settimanale, e del relativo setpoint.

Ecco la nostra sezione dedicata: http://www.itsensor.it/temperatura-2/termostati-e-regolatori/per-ambiente.html

 

Termostato a Canale

Il termostato a canale per il controllo della temperatura all’interno dei canali d’aria viene  impiegato per il monitoraggio, la regolazione o la limitazione della temperatura, aria, in fluidi gassosi non aggressivi, come regolatore di aerazione o in impianti di riscaldamento, aerazione o climatizzazione e in impianti di generazione di calore.

Ecco la nostra sezione dedicata: http://www.itsensor.it/temperatura-2/termostati-e-regolatori/da-canala.html

 

Termostato a Capillare

Questo strumento è fornito di capillare in acciaio inox (sonda a spirale) che funziona senza tensione esterna.

Opera sfruttando l'espansione del liquido contenuto nel sensore di temperatura che, agendo su di un interruttore, apre un circuito elettrico posizionato nella testa del termostato.

Il Termostato a capillare viene utilizzato per la regolazione della temperatura di caldaie, impianti di condizionamento, impianti di refrigerazione, elettrodomestici, forni elettrici.

Ecco la nostra sezione dedicata: http://www.itsensor.it/temperatura-2/termostati-e-regolatori/a-capillare.html


 

 

  • I più venduti
  • In offerta
 
Close