SENSORI RADIO E TECNOLOGIA ENOCEAN

 

EnOcean è una speciale tecnologia radio senza batterie, senza cavi e senza manutenzione, sviluppata per rendere gli edifici intelligenti e sostenibili e basata su una semplice osservazione: quando un sensore ottiene dei valori di misura, lo stato energetico cambia continuamente.

Quando si preme un interruttore, la temperatura o la luce si alterano e variano, questo passaggio genera energia sufficiente per trasmettere segnali wireless.

La soluzione brevettata dei sensori wireless EnOcean, infatti,  è in grado di generare un segnale potentissimo da una piccolissima quantità di energia.

I sensori catturano energia dall' ambiente immediatamente circostante: bastano leggeri cambiamenti a livello di movimento, pressione, luce, temperatura o vibrazione e vengono trasmessi segnali radio.

Questi speciali sensori sono posizionabili in punti ideali e strategici ed attingono la propria energia dall'ambiente che li circonda.

La soluzione radio EnOcean è l'unica a supportare sensori radio senza bisogno di batterie e manutenzione.

Infatti variazioni minime parlando di movimento, pressione, luce, temperatura o vibrazioni, sono sufficienti per ricaricarsi e funzionare indisturbati per lunghi periodi.

Per Approfondimento

 

 

Flessibilità ed affidabilità

 

EnOcean è una tecnologia affidabile e sicura, già utilizzato con successo in oltre 200.000 edifici in tutto il mondo ed è diventata la più utilizzata nell'automazione di edifici, oltre che essere uno standard internazionale (ISO / IEC 14543-3-1X).

I vantaggi principali dei prodotti radio EnOcean sono la flessibilità nella progettazione e i bassi costi di installazione,non essendovi costi aggiuntivi per il cablaggio e la manutenzione, massima versatilità e comodità imbattibile.

Questi sono vantaggi significativi non solo in fase di progettazione ma anche nel successivo utilizzo delle stanze, inoltre i componenti wireless possono essere adattati molto facilmente ai cambiamenti di utilizzo. 

Quasi tutte gli ambienti, compresi uffici, hotel, negozi, case private e scuole, possono essere dotate di questi speciali sensori senza dover affrontare costi di installazione elevati.

Rispetto alle soluzioni cablate, è possibile progettare, costruire e gestire gli edifici con una flessibilità molto maggiore e con una maggiore efficienza in termini di costi.

 

Alcuni dei principali vantaggi di EnOcean:


- Posizionamento libero dei sensori

- Impiego versatile

- Zero manutenzione

- Ecocompatibile

- Carico d'incendio e campi di induzione ridotti

- Costi minori di installazione, manutenzione, ristrutturazione e consumo di energia

- Comunicazione bidirezionale

- Facile integrazione

 

 

SETTORI DI APPLICAZIONE

 

- Ristrutturazione, ammodernamento e ampliamento di uffici, hotel, edifici residenziali

- Edifici civili e sacri protetti come beni artistici

- Scuole, musei e centri ospedalieri

- Edifici industriali e centri amministrativi

 

 

Trasmettori

 

I trasmettitori dotati di tecnologia Enocean hanno eccellenti proprietà di trasmissione e quindi consentono una maggiore gamma di copertura delle unità operative di controllo camera.

Clicca su questo link per vedere l'area dedicata

 

Ricevitori

 

L’utilizzo di ricevitori dotati di tecnologia enocean consente di scoprire nuove opportunità di mercato per applicazioni wireless sia dei sensori che la tecnologia di controllo .

Questi dispositivi hanno eccellenti proprietà di comunicazione bidirezionali, offrendo un’ ampia gamma di prodotti dedicate a unità operative di controllo.

Clicca su questo link per vedere la sezione dedicata

 

  • I più venduti
  • In offerta
 
Close